L'evento si svolgerà il 23rd gennaio, 2018
Lo scorso 17 gennaio sono iniziati i primi incontri nelle scuole aderenti al progetto “Acqua azzurra, acqua chiara”, progetto realizzato da CEA Servizi ONLUS e Uniacque s.p.a. per sensibilizzare gli studenti ad un uso consapevole e rispettoso della risorsa idrica.
Un percorso che coinvolge 820 studenti in 37 classi di 11 comuni della Provincia, dall’infanzia alle superiori tutti a scuola di acqua per capire quanto questa risorsa sia fondamentale ma non infinita e come tutti giochiamo un ruolo importante nella sua preservazione e tutela.
Cercheremo di capire come l’acqua arriva nelle case dei bergamaschi, come possiamo noi ridurre (con piccole azioni quotidiane) gli sprechi, quanto l’acqua stia diventando un motivo di guerra e qual è il rapporto tra acqua e cambiamenti climatici.
Tra filmati, discussioni, slides e risate lo scopo è educare le nuove generazioni affinché siano più preparate e rispettose.
Gli incontri andranno avanti fino a fine aprile senza dimenticare però l’appuntamento del 22 marzo, Giornata Mondiale dell’Acqua.